La storia di Five Guys

La madre del fondatore di Five Guys Jerry Murrell gli ha sempre detto: “In America farai sempre soldi se sai tagliare bene i capelli, servire un buon drink o fare buoni hamburger”.

Scorri verso il basso
"

Five Guys è uno dei locali preferiti di Washington D.C. dal 1986, quando Jerry e Janie Murrell diedero saggi consigli ai quattro giovani fratelli Murrell: “Avviate un’impresa o andate al college“. La strada commerciale ebbe la meglio e la famiglia Murrell aprì un ristorante di hamburger da asporto ad Arlington, Virginia.

Sotto la guida di Jerry e Janie, la famiglia Murrell serviva solo hamburger fatti a mano e cucinati alla perfezione sulla griglia, e patatine appena tagliate e fritte in olio di arachidi puro. Il piccolo ristorante di hamburger si è trasformato rapidamente in un luogo di culto, e la stampa se n'è accorta. I clienti hanno votato i loro hamburger “n.1” nell’intera area metropolitana.

"
"

Durante gli anni ‘80 e ‘90 la famiglia Murrell ha perfezionato il suo semplice sistema. Five Guys era il posto per eccellenza dove ordinare hamburger freschi e gustosi con pane appena sfornato, da farcire con tutte le guarnizioni possibili. Con la nascita di un quinto fratello, la famiglia e l'impresa sono cresciute.

All’inizio del 2003, Jerry e Janie insieme ai “Five Guys” iniziarono ad offrire opportunità di franchising. In meno di 18 mesi Five Guys Enterprises ha venduto opzioni per oltre 300 unità. Il successo travolgente del franchising di un ristorante locale ha fatto notizia a livello nazionale con articoli in pubblicazioni commerciali come le riviste Nation’s Restaurant News, Restaurant Business Magazine e Franchise Times.

Ora, a 30 anni dalla sua apertura, Five Guys ha circa 1.500 sedi in tutto il mondo e altre 1.500 unità in fase di sviluppo. Five Guys continua a ricevere moltissima attenzione dai media e ha sviluppato un grande seguito in tutto il mondo.

"

Informazioni su Five Guys

"
  • Utilizziamo solo carne macinata fresca.
  • Utilizziamo solo olio di arachidi.
  • Non ci sono congelatori nelle sedi Five Guys, ma solo frigoriferi.
"

1986

La prima sede Five Guys apre ad Arlington, Virginia.

1986

Five Guys apre cinque sedi nell'area metropolitana di Washington D.C., perfeziona l’attività di vendita di hamburger e inizia ad avere un vero e proprio seguito.

2002

Five Guys decide che i residenti dell’area metropolitana di Washington D.C. non dovrebbero essere gli unici a provare i suoi hamburger e inizia ad aprire in franchising in Virginia e nel Maryland.

2003

Five Guys esaurisce il territorio disponibile per il franchising in 18 mesi, e decide allora di offrire questa opportunità nel resto degli Stati Uniti.

2003 - presente

Five Guys si espande, arrivando a quasi 1.500 sedi tra Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Europa e Medio Oriente.